La D.R.C. Srl, nata nel 1992, si propone come una realtà sempre più qualificata e tendente allo sviluppo di soluzioni tecnologicamente avanzate.
La continua ricerca verso prodotti sempre più leggeri ma allo stesso tempo performanti e resistenti, mediante l’impiego di metalli con elevate caratteristiche strutturali, ci permette di offrire al mercato italiano ed estero prodotti di qualità elevata.
Tutti i modelli sono da noi progettati rispettando le normative standard internazionali utilizzando un programma CAD 3D che ci consente di verificarne le problematiche costruttive (sforzi assiali, radiali, rotolamento, aerodinamica e design).
L’introduzione del controllo di usura su tutti i modelli e l’utilizzo del laser per l’identificazione del prodotto permette alla nostra azienda di realizzare un prodotto adatto a tutti i mercati ed in regola con le direttive di ogni paese.

Realizziamo
forature standard: 12-14-16-18-20-24-28-32-36-40-48;
forature speciali: 24 fori 16/8 – 36 fori 9×4 – 32 fori 8×4 – 21 fori 14/7;
foratura di cerchi carbonio con altezze fino a 85mm;
forature con inclinazione assiale fino a 5° trasversali e longitudinali;
marcatura personalizzata di loghi e/o scritte con utilizzo di una sorgente laser a corrente YAG.

Tutte le forature sono effettuate con punte in metallo duro integrale rivestite per una netta asportazione di metallo.

HIGH PERFORMANCE RIMS
La nostra Azienda produce cerchi con un elevato standard qualitativo, ma essendo un componente della bicicletta che subisce enormi sollecitazioni dovute alla tipologia di assemblaggio, al peso del ciclista, ai percorsi stradali o sterrati, alla pressione ed al tipo di pneumatico, è chiaro che la sua manutenzione deve essere molto attenta e puntigliosa. Anzitutto raccomandiamo sempre di scegliere un modello adatto alla pratica sportiva ed al peso dell’utilizzatore; siamo certi che la nostra gamma riesca ad accontentare ogni tipo di richiesta. Per ciò che concerne la manutenzione, Vi riportiamo alcune regole tanto essenziali quanto importanti:

  • rispettare sempre le tabelle di pressione del costruttore dei pneumatici (noi consigliamo di abbassare leggermente la pressione del pneumatico dopo ogni utilizzo);
  • pulire regolarmente i cerchi con acqua e sapone, evitando solventi e soluzioni aggressive;
  • eliminare, se presenti, sassi dai pattini dei freni e, se usurati, sostituirli prontamente;
  • rispettare le tensioni dei raggi. Vi rammentiamo che un’eccessiva tensione pone il cerchio a un elevato stress;
  • controllare periodicamente l’indicatore di usura posto nella zona di frenata del cerchio, nel caso la riga non fosse più presente è indispensabile sostituirlo poiché questo indica che gli spessori si sono ridotti al di sotto del limite di sicurezza;
  • verificare regolarmente lo stato generale dei Vostri cerchi almeno ad ogni inizio stagione, soprattutto nella zona di trazione del raggio, sottoposta a maggiore tensione;
  • montare sempre un flap adeguato alla larghezza del canale interno in modo tale che il copertone aderisca al cerchio senza impedimenti.

 
Il rispetto di queste raccomandazioni assicura una più longeva vita al vostro cerchio e la certezza di un piacevole utilizzo.